2014
Funerali Boskov, il comunicato degli UTC sulle presenze blucerchiate
Non ci stanno gli Ultras Tito Cucchiaroni sulla vicenda di Vujadin Boskov e la scarsa presenza blucerchiata al funerale del grande allenatore della Sampd’oro. Il piccolo contingente blucerchiato presente a Novi Sad è sembrato loro insufficiente per un evento così importante e così hanno diramato un comunicato sul loro sito, sottolineando quanto fosse necessario un segnale di tipo diverso:
ADDIO GRANDE VUJADIN
Vogliamo iniziare ringraziando di cuore la famiglia Boskov per la splendida accoglienza e la cortesia avute nei confronti dei nostri ragazzi.
Non c’è stato bisogno di riunioni o discussioni. Passato il magone, il pianto per la scomparsa del più grande allenatore della storia Sampdoriana, abbiamo organizzato una delegazione del gruppo per andargli a rendere omaggio nella sua terra. Un gesto doveroso, che ha visto presente un piccolo nucleo di ragazzi, ma noi tutti vicini. Nel dire addio a Vujadin Boskov, cacciando indietro le lacrime, abbiamo però stretto i pugni nelle tasche, chi era a Begec come chi era a Genova, perché troppe, davvero troppe, erano le assenze. Assente chi ha fatto parte di quella splendida Sampdoria, assente chi dovrebbe rappresentare la Sampdoria di oggi. Vujadin é un pezzo di questa maglia, della sua storia, e voi che non c’eravate dovreste un po’ vergognarvi.