2012
Icardi in dubbio per il mondiale Under 20
Con la rivoluzione in casa Sampdoria di questi ultimi giorni sono tanti i punti ad essere messi in discussione, da quelli importanti, come le posizioni di diesse e allenatore, prontamente risolte con gli ingaggi di Delio Rossi e Carlo Osti, ora sono le minuzie quelle da sistemare.
Questa mattina vi abbiamo parlato della questione del rinnovo di Mauro Icardi giunto a una fase di stallo visto che il deputato alla gestione della trattativa era proprio Pasquale Sensibile, ma un altro dubbio riguardante il talento argentino classe ’93 della Samp attanaglia adesso la società: la sua partenza a gennaio per il mondiale Under 20.
Arrivata la convocazione del ct Trobbiani la società si è riservata di comunicare la presenza o meno del giocatore alla manifestazione, pur facendo capire che rientrata l’emergenza in attacco che in quel periodo aveva costretto Ciro Ferrara a schierare Icardi unico titolare, per il ragazzo sarebbe stata opportunità di crescita importante e che quindi non ci sarebbero stati problemi per una sua partenza.
Ma il cambio in due reparti fondamentali come la direzione sportiva e la panchina ha rimescolato tutte le carte mettendo in dubbio la presenza di Icardi al mondiale Under 20.
Il ct Trobbiani attende una risposta anche perché Icardi è una delle sue pedine fondamentali nella baby nazionale Argentina, la Samp nei prossimi giorni prenderà la decisione definitiva.