2014
Thereau a Sky: «Oggi servono tre punti»
Sono undici i punti che separano la Sampdoria di Mihajlovic ed il Chievo Verona di Corini, squadre che questo pomeriggio si affronteranno sul campo del L. Ferraris in quella che è ormai la trentacinquesima gara di questo campionato.
I blucerchiati, reduci dall’inaspettata sconfitta siciliana, cercheranno di conquistare i tre punti in palio fronteggiando Thereau e compagni, che vogliono fortemente la vittoria per lasciare un po’ più distanti le ultime tre (Catania, Livorno e Bologna), che chiudono la classifica.
Per parlare della sfida e del momento che sta vivendo il suo Chievo, è intervenuto, prima del riscaldamento, ai microfoni di Sky proprio l’attaccante Thereau: «Serenità? Non è assolutamente il momento per essere sereni, abbiamo ancora trenta punti e oggi dobbiamo fare un risultato positivo: dobbiamo stare molto attenti e, anche se il Bologna ha perso ieri, questo finale di stagione sarà molto difficile. E’ molto importante segnare, soprattutto oggi contro una squadra con tante qualità e, se non troviamo la via del gol, non otteniamo risultati positivi. Spero di fare giocare bene la mia squadra e – ha proseguito – nonostante la partita sia difficile, loro oltretutto sono già salvi, ce la metteremo tutta».