2014
Sansone a Samp TV: «Peccato per il palo di Catania. Chievo? Vogliamo vincere»
E’ una delle note liete del finale di stagione blucerchiato. Parliamo di Gianluca Sansone che poco fa è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Samp TV parlando di vari argomenti del mondo blucerchiato, a partire dall’ennessimo legno colpito in stagione: «Purtroppo ho una mira infallibile nel colpire pali e traverse, peccato. Comunque contro il Catania abbiamo regalato il primo tempo, nella ripresa siamo andati meglio ma non è bastato. Okaka? Ha fatto un gran gol e dal suo arrivo ha dimostrato di avere ottime doti fisiche e tecniche».
Spazio poi al bilancio stagionale dell’attaccante lucano: «Io mi sono allenato sempre bene per cercare di guadagnarmi il posto da titolare, però la concorrenza è tanta e chi è sceso in campo al mio posto ha dimostrato di averlo meritato. Certo, ora ci sono ancora quattro partite e proverò a mettere ancora in difficoltà il mister nelle scelte. Il modulo? Mi sono trovato molto bene con il 4-3-3, ma per le mie caratteristiche il 4-3-1-2 sarebbe perfetto».
Infine, un pensiero alla sfida di domenica al Chievo: «Veniamo da tre sconfitte di fila e vogliamo rialzarci. Domenica arriverà a Genova un avversario che sta lottando per la salvezza, però noi scenderemo in campo per tornare al successo».