2014
Derby Primavera amaro: sconfitta di rigore per la Samp
Terzo Derby stagionale tra Sampdoria e Genoa, ma dopo due vittorie blucerchiate, all’andata e nel girone del Viareggio, arriva il successo dei rossoblù.
Al Centro Sportivo “La Sciorba” di Genova l’inizio è sotto ritmo e dopo 20 minuti di studio è il Genoa a passare in vantaggio su rigore guadagnato e realizzato da Held e causato da un fallo di Petdji Tsila.
La Samp reagisce subito con una bella combinazione tra Oneto e Dejori ma quest’ultimo sbaglia e tira a lato. Altra occasione per Oneto che dopo la mezz’ora colpisce di testa ma la palla va fuori.
Nella ripresa al 10° Manaj rileva Ciccone, mentre al 22° è Fenati a sprecare un bel suggerimento di Manaj, due minuti dopo entra Corsini per Petdji Tsila, ma la Samp non sfonda e nel finale ha una sola occasione su punizione con Manaj.
Finisce così 1-0 e la Samp, che resta a 42, butta al vento l’occasione di avvicinarsi alla Juve in attesa dello scontro diretto del prossimo turno.
Genoa-Sampdoria 1-0
Rete : 25° Held (r)
GENOA: Albertoni, Gallotti, Di Marco, Todisco, Manu, Moresco, Hromada, Di Santantonio (dal 47° Mandragora, dall’85° Sokoli), Held, Tagliavacche, Tommasone (dal 72° Velocci).
SAMPDORIA: Falcone, Petdji Tsila (dal 69° Corsini), Dejori, Placido (dall’89° Addiego Mobilio), Zigrossi, Lombardo, Fenati, Ivan, Oneto, Hraiech, Ciccone (dal 55° Manaj).