2014
Maxi Lopez: «I miei figli mi caricano. Sono la mia forza»
È stato l’eroe dell’ultimo derby della Lanterna, il giocatore che tutti davano per spacciato è tornato più forte e convinto di prima: Maxi Lopez, il numero 7 blucerchiato.
L’argentino è tornato a Genova dove ha ritrovato Mihajlovic con cui tanto aveva fatto bene con la maglia del Catania; sono cambiate molte cose nella vita de el rubio, ma la voglia di far bene con la nostra maglia certamente no.
I FIGLI, LA MIA FORZA: «Cerco sempre di trovare i momenti e le parole giuste, in questo momento mi trovo benissimo – ha dichiarato il blucerchiato nell’intervista esclusiva ai microfoni di Sky Sport 24 –. Ovviamente a livello personale con la mia famiglia sono molto vicino; quando posso stare con i miei bambini li tengo stretti, perché loro sono la mia forza, l’ho già detto in passato. Sono quelli che mi caricano per fare bene il mio lavoro e andare avanti nella vita. Loro sanno, sono piccoli ma sono consapevoli che io andrò sempre a proteggerli, perché loro sono la mia vita. Dispiace ovviamente che non sempre da tutte le parti sia così, però si va avanti lo stesso. Subito dopo ogni partita chiamo e Valentino, che è quello più grande che parla di più, mi dice: “Papà hai segnato? Perché non hai segnato? Come hai giocato?” Lui già inizia a capire un po’ come funziona».
WANDA E ICARDI – Domenica prossima ci sarà Sampdoria-Inter e a Marassi ritornerà anche l'”amico” Mauro Icardi: «Questa roba che mettono le foto, le pubblicano…ci sta se sei un personaggio pubblico, se vuoi lavorare con quello, però quando si pubblicano delle foto dei minorenni e dei bambini non mi sta più bene – dice Maxi –. I rapporti iniziano e finiscono; è una tappa della mia vita, è finita e adesso spero nel futuro di riiniziarne un’altra con tranquillità e sempre ripartire dal calcio che è stata la mia terapia per andare avanti. Se mi aspettavo qualcosa di diverso da Wanda? No, non ci si può aspettare altro», ha dichiarato ai microfoni di Peppe Di Stefano.