2014
Lazio-Samp: le probabili formazioni
Meno di 24 ore al fischio d’inizio di Lazio-Sampdoria, gara che aprirà la domenica calcistica alle ore 12.30 allo stadio Olimpico di Roma, una sfida importante per ambedue le squadre che raggiunta la salvezza provano a raccogliere punti per testare le proprie ambizioni europee. Dalle liste dei convocati diramate da entrambi gli allenatori proviamo a ipotizzare quali saranno le formazioni che domani si daranno battaglia in uno stadio semideserto, vista la protesta verso la dirigenza Lotito operata dai tifosi biancocelesti.
La Lazio dovrà fare a meno di Federico Marchetti, Edy Reja dovrà quindi schierare Etrit Berisha tra i pali nel 4-3-3 pensato per domani: insieme a lui la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Konko, Biava, Cana e Radu anche se lo stesso mister biancoceleste ha affermato di voler provare domani mattina Ciani al posto dell’albanese, il ballottaggio avrà un vincitore solo a poche ore dall’inizio del match. A centrocampo altro ballottaggio fra Gonzalez e Onazi, mentre dovrebbero essere confermati Lucas Biglia e Senad Lulic nel trio di metà campo. In avanti invece spazio al trio delle meraviglie composto da Antonio Candreva, Miroslav Klose e Keita Balde Diao, interessantissimo classe 95 autore di una stagione veramente importante.
La Sampdoria invece alla luce della rifinitura effettuata parzialmente a porte aperte dovrebbe schierare un 4-2-3-1 con Da Costa in porta, De Silvestri, Mustafi, Regini e Berardi in difesa, confermatissimo a sinistra dopo la convincente prova contro la Fiorentina e dopo l’infortunio occorso a Gastaldello che dirotta il terzino titolare, Regini appunto, al centro della difesa come avvenuto anche a Reggio Emilia contro il Sassuolo. A centrocampo poche sorprese, dove insieme ad Angelo Palombo, domani Capitano, dovrebbe giocare Nenad Krsticic e in avanti il quartetto offensivo dovrebbe essere quello consueto composto da Gabbiadini, Soriano ed Eder alle spalle del Rubio Maxi López, che proprio contro la Lazio trovò il suo primo gol italiano.
Lazio (4-3-3): Berisha; Konko; Biava; Cana; Radu; Lulic; Gonzalez; Biglia; Candreva; Keita; Klose.
Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri; Mustafi; Regini; Berardi; Palombo; Krsticic; Gabbiadini; Soriano; Eder; Maxi López.