Soriano: «Lasciare il Bayern per la Samp? Lo rifarei» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Soriano: «Lasciare il Bayern per la Samp? Lo rifarei»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Roberto Soriano inizia a giocare nel Bayern Monaco, lui che è nato e cresciuto in Germania da una famiglia di italiani emigrata in cerca di lavoro. Quando è arrivata la proposta della Sampdoria, non ha avuto esitazioni: «Ricordo quel momento come se fosse ieri. Era l’ultimo giorno di mercato, non ho avuto modo di pensarci tanto, ma quando mi è stata prospettata la possibilità di allenarmi anche con la prima squadra mi sono deciso. Col senno di poi, rifarei quella scelta, eccome. Appena arrivato sono stato accolto come se fossi in famiglia, una sensazione che è andata rinsaldandosi nel corso degli anni. E adesso non sono felice, di più».

Soriano, sempre ai microfoni de Il Corriere Mercantile, ha ripercorso la sua esperienza al Bayern Monaco: «Difficile per diversi motivi, anzitutto perché giocoforza sono dovuto andare via da casa per aggregarmi al convitto, e avevo solo quindici anni. Al mattino a scuola, un pranzo veloce, spesso due allenamenti, mai un momento libero. Sacrifici che però mi hanno aiutato parecchio, anche dal punto di vista caratteriale».  

I suoi genitori vivono ancora in Germania: «Papà lavora all’aeroporto, mamma era impiegata fino a pocoo fa in una casa di riposo. Quando possono vengono a trovarmi, l’ultima volta erano allo stadio nella gara contro il Verona». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.