Blucerchiati da Top 11: in Italia e non solo - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Blucerchiati da Top 11: in Italia e non solo

Pubblicato

su

La Sampdoria ha raggiunto, anzi ha superato, la quota salvezza, quei 40 punti che, almeno ad inizio stagione, sono l’obiettivo delle medie e piccole squadre della Serie A. Un obiettivo raggiunto con ben otto giornate d’anticipo, grazie, soprattutto, al lavoro di Sinisa Mihajlovic che ha messo sotto i blucerchiati fin dal primo giorno d’allenamento.

Un lavoro che alla lunga ha pagato e ha permesso ai giocatori della Sampdoria di esprimersi al meglio: lo testimoniano le prestazioni della squadra in primis, ma anche dei singoli, che si vedono ogni domenica. È proprio sui singoli che vogliamo soffermarci e sulle loro performance che, da qualche settimana a questa parte, gli hanno permesso di finire nelle Top 11 del nostro campionato e dei maggiori campionati europei.

Al termine di ogni weekend calcistico il portale whoscored.com stila la migliore formazione dei singoli campionati europei e poi una speciale formazione che raggruppa i migliori 11 giocatori che si sono distinti nei rispettivi tornei, la Top eleven europea. In quest’ultima formazione, che fa riferimento al mese di marzo 2013, si trova il nostro Shkodran Mustafi, che è schierato come centrale di difesa con una media voto pari a 8.0, a fianco di Martin Skrtel difensore del Liverpool.

Anche nella Top 11 del mese di marzo che si riferisce esclusivamente al campionato di Serie A vi sono giocatori blucerchiati e sono ben tre: nel 4-4-2 proposto da WhoScored figurano Shkodran Mustafi, il laterale mancino Vasco Regini (media voto 7.5) e il ritrovato Roberto Soriano (media voto 7.7) che sembra essere davvero esploso con il tecnico serbo.

C’è spazio anche per il macinatore di chilometri Lorenzo De Silvestri, che è stato inserito nei migliori undici della scorsa giornata di campionato, ma anche nei Best XI della stagione in corso con una media voto pari a 7.3.

Un chiaro segnale che la Sampdoria sta lavorando molto bene (a parte la parentesi negativa di Bergamo, 3-0 contro l’Atalanta) e l’arrivo di Sinisa Mihajlovic sembra aver dato nuova linfa a tutta la rosa: sia a coloro che hanno giocato con una certa continuità, sia a coloro che ha fatto più fatica, vedi Berardi.  

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

 ©WhoScored.com Top 11 Serie A settimanale            ©WhoScored.com Top 11 Serie A mensile

Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic

©WhoScored.com Top 11 Serie A stagionale              ©WhoScored.com Top 11 europea mensile

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.