2014
Gennaro Delvecchio: «La Sampdoria resterà sempre nel mio cuore»
Oggi è il giorno del suo 36esimo compleanno: ha vestito la maglia della Sampdoria per tre stagioni dal 2006 al 2009. Tutti i tifosi blucerchiati lo ricordano per le sue reti “pesanti” e per le sue danze sotto la Gradinata Sud: stiamo parlando di Gennaro Delvecchio.
Il mediano di Barletta ha sempre dato il massimo per la maglia coi colori più belli del mondo e anche per questo motivo era un giocatore molto apprezzato dal popolo blucerchiato. Anche i tecnici che lo hanno allenato, Novellino e Mazzarri, hanno saputo sfruttare al meglio le sue migliori caratteristiche, ovvero inserimenti e attacco dello spazio che spesso lo hanno portato a trovare la via del gol (sono 17 le reti con la maglia della Sampdoria).
Per ringraziare tutti i tifosi blucerchiati e la stessa società di Corte Lambruschini che hanno fatto gli auguri all’ex numero 40, l’attuale centrocampista del Bari ha voluto lasciare un messaggio che è stato pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale dell’U.C. Sampdoria: «Ringrazio la gente blucerchiata e la famiglia Garrone per il periodo straordinario che mi hanno regalato. Naturalmente vi ringrazio per gli auguri ricevuti oggi. Forza Samp, resterai sempre nel mio cuore», firmato Gennaro Delvecchio.
©Facebook Official page U.C. Sampdoria