2014
Restyling Palasport, niente più stadio alla Fiera?
Il progetto stadio ha subito una frenata: dopo la presentazione da parte della società blucerchiata lo scorso 12 aprile 2013, il tutto ha subito un rallentamento. Questo rallentamento potrebbe addirittura trasformarsi in un definitivo “stop”, in quanto, come riporta l’edizione online de Il Secolo XIX, una nuova idea sta circolando dalle parti del Comune di Genova.
Si tratta del restyling del Palasport, che in questo modo non verrebbe abbattuto per far spazio allo stadio di proprietà della Sampdoria. La sensazione è quella che punta all’utilizzo, o meglio, al riutilizzo delle strutture già esistenti: la ristrutturazione del padiglione S, così come quella del padiglione C sarebbe la soluzione migliore secondo i vertici di palazzo Tursi.
Il futuro di questi edifici è all’interno dell’atto preliminare di vendita che un notaio sta compilando per conto di Spim, una società immobiliare del Comune di Genova. Entro fine marzo, questa società per azioni acquisterà tutte le aree e i manufatti non più funzionali all’attività fieristica, versando nelle casse della Fiera una cifra che oscilla tra i 18 e i 20 milioni di euro.
L’area della Fiera, quindi, con questa operazione, potrebbe non dar spazio al progetto della famiglia Garrone che ha intenzione di dare a Genova e ai suoi cittadini qualcosa di assolutamente nuovo ed innovativo e non una “minestra riscaldata”.