2014
Mihajlovic vuole continuare la corsa: obiettivo ottavo posto?
La Samp è vicinissima alla salvezza grazie all’opera di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo ha trascinato la squadra blucerchiata fuori dalle acque torbide della zona retrocessione e ora il Doria accarezza persino (insperati) sogni europei. Ma sopratutto, con il ritmo imposto da Mihajlovic, c’è un mini-obiettivo per Gastaldello e compagni.
Come ha ricordato “Il Corriere Mercantile”, l’ottavo posto potrebbe essere un compito realistico per i blucerchiati. La posizione non regala l’Europa, ma permetterebbe alla Samp di evitare i turni preliminari di Coppa Italia, quelli che ha affrontato negli ultimi tre anni. E che, in fondo, non aiutano la preparazione, semmai la rovinano.
Ci sono undici partite per farcela. Viene persino qualche rimpianto, ripensando ai quattro punti regalati contro Lazio e Bologna, che recuperarono al Ferraris all’ultimo secondo partite già in mano alla squadra di Mihajlovic. Si comincia dall’Atalanta per sperare in un futuro migliore e nell’accesso agli ottavi di Coppa Italia. Con vacanze più lunghe.