2014
Samp – Livorno, un successo social: il trend dura 5 ore
Sampdoria – Livorno non è stato soltanto un successo sul campo, ma anche fuori: sui social network la partita è finita sotto i riflettori, soprattutto grazie per l’incredibile rimonta della Sampdoria che in un solo tempo è riuscita a segnare quattro reti ai labronici.
Per ben cinque ore il trend #SampLivorno, utilizzato e spinto anche da noi di SampNews24, su Twitter è rimasto ai vertici della comunicazione italiana. A fine giornata il trend è risultato essere il 17esimo per durata, abbattuto da altri mostri sacri come Harry Potter, durato ben 18 ore, sin dalla sera prima, o anche Hermione, la strega che fa da comprimaria al mago più famoso tra gli adolescenti, o ancora #cepostaperte, durato 12 ore, con un filone che arrivava dalla sera precedente.
Limitandoci, invece, ai trend delle partite, #SampLivorno è risultato essere il terzo hashtag subito dopo #JuveFiorentina, durato 7 ore e 40, e #InterTorino, durato 5 ore e 25, ovvero appena 5 minuti in più della partita del Ferraris. Molto distaccato #NapoliRoma che al suo 27esimo posto si è accontentato di 2 ore e 15 minuti di trend.
I dati sono stati forniti da Trendinalia.com.