Sampdoria-Livorno: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Sampdoria-Livorno: le probabili formazioni

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Settimana che volge verso la fine, settimana piuttosto intensa per Sampdoria e Livorno che domenica pomeriggio si affronteranno allo stadio Luigi Ferraris nel 27o turno di Serie A Tim.

Andiamo a vedere come i due tecnici dovrebbero schierare le rispettive formazioni, con già diverse idee più abbozzate per Mihajlovic e Di Carlo: il tecnico serbo arriva dalla splendida vittoria di Torino contro il Toro, con un ottimo 2-0 e una prestazione di grande solidità, motivo per cui la formazione di domenica dovrebbe essere pressochè la stessa se non per qualche rientro dalle squalifiche. In porta ci sarà Angelo Da Costa, mentre in difesa verrà confermato il quartetto composto da De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Regini. A centrocampo ritorna Angelo Palombo che prende il posto di Renan, mentre la buona prestazione di Torino dovrebbe valere un altro giro fra i titolari per Pedro Obiang a scapito di Nenad Krsticic. Dietro a uno dei due centravanti dovrebbe essere confermato l’assetto con Gabbiadini, Soriano ed Eder sulla trequarti mentre in avanti l’unico dubbio lo riserva la prima punta, con un forte ballottaggio fra Stefano Okaka, reduce dal primo timbro blucerchiato e Maxi López, reduce dalla squalifica dopo la sciocca protesta di Sampdoria-Milan. El Rubio sembra leggermente favorito, ma non è da escludere un suo inserimento a partita in corso per evitare di forzare troppo sul piede non ancora in perfette condizioni.

Il Livorno invece arriva dall’insperato pari contro il Napoli, arrivato grazie a un autogol del portiere partenopeo e a una prestazione sottotono degli azzurri, la classica giornata storta che capita a tutte le formazioni, anche se il Livorno ha saputo tenere testa parecchio bene alla formazione di Benitez, ottenendo un punto meritatissimo e ottimo in chiave salvezza, visti i confronti della scorsa settimana che hanno visto più o meno tutte le concorrenti cadere piuttosto malamente. Mimmo Di Carlo dovrebbe optare per il suo ritorno al Ferraris per il consueto 3-5-2 che utilizza da quando siede sulla panchina amaranto: in porta ci sarà il giovane talento di proprietà dell’Inter Francesco Bardi, mentre davanti a lui l’esperto trio composto da Emerson, Ceccherini e Coda. A metà campo fasce presidiate da Mbaye e Mesbah, mentre al centro agiranno Benassi, Biagianti e Greco. In avanti potrebbe partire titolare Ishak Belfodil, affianco a lui l’immancabile Paulinho, a lungo al centro del mercato blucerchiato, un affare sfumato davvero per pochissimo.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri; Mustafi; Gastaldello; Regini; Palombo; Obiang; Gabbiadini; Soriano; Eder; Maxi López.

Livorno (3-5-2): Bardi; Emerson; Ceccherini; Coda; Mbaye; Biagianti; Greco; Benassi; Mesbah; Paulinho; Belfodil.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.