2014
Blucerchiati in B: Maccarone in doppia cifra. Eramo e Volta disastrosi
Ventisettesima giornata della Serie B Eurobet che vede il Palermo andare in fuga e l’Empoli fermarsi a Siena nel derby. Giornata non brillantissima per i blucerchiati impegnati e come ogni sabato partiamo nella nostra rassegna dall’Empoli.
Per gli azzurri derby toscano a Siena con Maccarone, freddo ex, protagonista abile ad insaccare dal dischetto la rete dello 0-1, decimo centro stagionale per lui. Malissimo invece Eramo che, partito titolare, si fa espellere ingenuamente alla fine del primo tempo. Nel finale poi arriva il pari dei padroni di casa che lasciano l’Empoli secondo a quota 46.
Sofferto pari anche per il Cesena che agguanta il 2-2 in rimonta contro il Trapani. Protagonista negativo è Massimo Volta che combina disastri in difesa. Prima liscia clamorosamente un cross innocuo che porta al vantaggio dei siciliani, poi, goffamente, provoca il rigore dello 0-2. Peggiore in campo.
Restando nell’alta classifica il Bari di Beltrame, sempre in panchina, perde 2-1 a Palermo, da segnalare il rosso a Delvecchio che schiaffeggia Maresca.
Altro spettacolare 2-2 invece tra Spezia e Ternana che vede opposti Gentsoglou e Gavazzi. Per il greco ennesima panchina, per l’esterno destro conferme sulla sua solidità nelle prestazioni.
Nel centro classifica preziosa vittoria, la quarta delle ultime cinque, del Modena di Rizzo e Signori che batte 2-0 il Crotone. Ancora assente Signori, invece Rizzo disputa una buona gara sulla destra fornendo una prestazione con spunti interessanti.
Infine chiudiamo con Brescia-Carpi 0-2 che non vede protagonisti J. Ignacio Antonio e De Vitis, entrambi assenti, ma non è una novità.