Torino-Sampdoria: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Torino-Sampdoria: le probabili formazioni

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Vigilia di Torino-Sampdoria, poco meno di 24 ore ad un incontro fondamentale per la truppa blucerchiata che si trova di fronte un avversario forte, in palla e protagonista di un campionato ad alto livello come non si vedeva da anni. Andiamo a vedere come i due tecnici dovrebbero schierare le rispettive squadre.

Partiamo dal Torino, con Ventura che dovrebbe optare per il 3-5-2 marchio di fabbrica di questa stagione: Daniele Padelli dovrebbe difendere i pali mentre davanti a lui dovrebbe agire il trio composto da Maksimovic, Glik e Cesare Bovo, che ritrova la Sampdoria sulla sua strada dopo il Derby della scorsa stagione, nella quale realizzò un rocambolesco autogol, una delle scene più clamorose nella storia del Derby della Lanterna. Passiamo al centrocampo dove con la squalifica di Omar El Kaddouri, insieme a Darmian, Vives, Farnerud e Pasquale dovrebbe entrare tra i titolari Jasmin Kurtic. In attacco invece spazio alla coppia formata da Alessio Cerci e Ciro Immobile, una delle coppie più letali del campionato, autore di ben 24 reti in due, le stesse della coppia Tevez-Llorente che sta invece dominando la Serie A con facilità.

La Sampdoria dovrà fare a meno di parecchi giocatori ma Mihajlovic non dovrebbe rinunciare al suo 4-2-3-1: in porta ci sarà Angelo Da Costa, nonostante una settimana non facile per lui dopo la brutta prestazione fornita contro il Milan. In difesa tornano sugli esterni De Silvestri e Regini mentre al centro con Mustafi dovrebbe giocare Fornasier, anche se Gastaldello è fra i convocati e potrebbe quindi scendere in campo anche se predichiamo calma in tal senso. A centrocampo quasi sicuro un turno di riposo almeno dall’inizio per Nenad Krsticic e quindi spazio alla coppia Obiang-Renan, che accompagnerà il tridente Gabbiadini, Soriano ed Eder dietro all’unica punta Stefano Okaka, ancora una volta l’unico centravanti in rosa per via della sciocca squalifica rimediata da Maxi López.

Torino (3-5-2): Padelli; Maksimovic; Glik; Bovo; Darmian; Kurtic; Vives; Farnerud; Pasquale; Cerci; Immobile.

Sampdoria (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri; Mustafi; Fornasier; Regini; Obiang; Renan; Gabbiadini; Soriano; Eder; Okaka.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.