ESCLUSIVA – Il doppio ex Bonetti: «Milan, al Ferraris non sarà una passeggiata. Tiferò Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Il doppio ex Bonetti: «Milan, al Ferraris non sarà una passeggiata. Tiferò Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria è chiamata al riscatto dopo la debacle all’Olimpico contro la Roma, ma il calendario non è per niente facile. All’orizzonte c’è il Milan, reduce da una vittoria contro il Bologna nei minuti finali grazie ad una perla di Balotelli. SuperMario, però, guarderà la partita seduto in tribuna. Contro l’Atletico Madrid, l’attaccante rossonero ha rimediato una lussazione alla spalla. Il duro compito di far gol spetterà a Giampaolo Pazzini, grande ex di turno. Il Pazzo tornerà a calcare il terreno del Luigi Ferraris, lo stesso stadio in cui ha fatto sognare la Genova Blucerchiata. Dall’altra parte ci sarà la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. Il tecnico serbo non avrà a disposizione De Silvestri e Gastaldello, due pilastri della difesa. Per l’occasione ha dovuto plasmare il reparto arretrato. Voglioso di far gol è Maxi Lopez, ma l’argentino è in dubbio. Molto probabile che si siederà in panchina per poi subentrare a gara in corso. In vista di Sampdoria-Milan, la redazione di SampNews24.com ha contattato in esclusiva Dario Bonetti, ex calciatore che in carriera ha vestito entrambe le casacche.

«La Sampdoria di Mihajlovic ha cambiato marcia, ha uno spirito diverso, ma questo è sotto gli occhi di tutti. Il Milan ha fatto un’ottima partita in Champions League contro l’Atletico Madrid, potrebbe trarre vantaggio dalla buona prestazione». Esordisce così Dario Bonetti, poi continua allontanando eventuali cali fisici dovuti al turno infrasettimanale dei rossoneri: «Hanno giocato mercoledì ed ora domenica, avranno qualche giorno per riprendere energie. Influirà positivamente, invece, la bella prestazione fatta contro gli spagnoli. Il Milan vorrà ripetersi contro la Sampdoria ed avere un buon approccio». Nonostante l’assenza di Balotelli, Bonetti non è preoccupato: «Beh, il Milan avrà Pazzini li davanti, è un grande giocatore. In più ci sarà una linea di trequartisti eccezionale. Certo si, Balotelli può risolvere la partita in qualsiasi momento come ha fatto contro il Bologna. Ha i giocatori adatti per sostituirlo». Discorso diverso per le assenze di De Silvestri e Gastaldello: «E’ più complicato quando manca un giocatore della Sampdoria della squadra base che al Milan». Il doppio ex avverte il Diavolo, al Ferraris non sarà una passeggiata: «Cambia molto rispetto a San Siro. Giocare a Marassi da un grande supporto alla squadra di casa come atteggiamento ed energia, la Samp viene da risultati importanti e ci sarà un buon clima. Il Luigi Ferraris è uno degli stadi più caldi in tutta Italia, darà una grande mano ai blucerchiati. Mihajlovic ha ridato ai giocatori un’identità ed un’idea di gioco precisa, in questo momento sta valorizzando tutto il potenziale tecnico che ha la squadra». Ha concluso: «Non saprei dire un risultato esatto, può essere cambiato da un episodio. Sicuramente sarà una bella partita, una gara in cui tutte e due le squadre cercheranno di ottenere i tre punti. Mi auguro che vinca la Sampdoria».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.