2014
Il Milan “nemesi” di Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic ha ricordato i suoi trascorsi con Clarence Seedorf quando sia lui che entrambi calcavano i campi da calcio, ma da allenatori, come si affronteranno domenica in occasione di Sampdoria – Milan, i due non si erano mai incontrati.
Mihajlovic però da allenatore il Milan l’ha incontrato ben quattro volte: due quando allenava la Fiorentina, una da allenatore del Catania e una con il Bologna. Le statistiche purtroppo non sono molto favorevoli al Mister blucerchiato: 3 sconfitte e un pareggio. Ancora a zero il borsino personale di Mihajlovic contro i rossoneri.
A Bologna i risultati di Sinisa sono abbastanza deludenti, il Milan è fortissimo e si impone con un risultato netto di 4-1. Gli autori dei gol, a parte Di Vaio per il Bologna, sono Beckham, Kakà con una doppietta e proprio Clarence Seedorf.
A Catania arriva l’unico pareggio: 2-2 grazie alle reti di Ricchiuti e proprio di Maxi Lopez, per il Milan invece la doppietta di Boriello; infine arriva il momento della Fiorentina, due partite, due sconfitte: Milan – Fiorentina 1-0 con la rete di Ibrahimovic e Fiorentina – Milan 1-2 con i gol di Vargas e per il Milan Pato e nuovamente Clarence Seedorf.
Domenica con la Sampdoria sarà la quinta partita contro il Milan per Sinisa Mihajlovic: in caso di vittoria non solo la Sampdoria avrebbe finalmente battuto una “big” ma anche Mihajlovic avrebbe sconfitto la sua nemesi.