2014
Fornasier: «Faccio di tutto per mettere in difficoltà il mister»
Sembrava che dovesse andare via per “farsi le ossa”, ma mister Sinisa Mihajlovic ha bloccato la sua partenza nel mercato invernale, in quanto ha apprezzato le sue doti tecniche e tattiche.
Stiamo parlando di Michele Fornasier, il giovane difensore di Vittorio Veneto che ha ben impressionato nelle prime uscite in maglia blucerchiata. Il calciatore classe ’93 è intervenuto ai microfoni di “Finestra su Bogliasco”, per analizzare la sconfitta contro la Roma: «Abbiamo fatto bene fino al primo gol, poi l’episodio del gol di Destro è stato un inconveniente per noi. Come il gol ad inizio secondo tempo».
Il calciatore classe ’93 ha fatto il suo esordio in Serie A nella partita contro il Cagliari, giocando novanta minuti al fianco di Gastaldello e dimostrando di avere ottime capacità: «Io ringrazio il mister per la fiducia e sono contento per aver giocato contro il Cagliari e per essere entrato domenica sera quando Gastaldello è stato espulso. Io do il massimo poi vediamo ciò che viene. Se spero di essere titolare domenica contro il Milan? È naturale, ma l’importante è che chi giochi dia il massimo e faccia il bene per la squadra. I miei miglioramenti? Più che in aspetti tecnici soprattutto mentali. Tutto hanno voglia di giovare sempre e io faccio il massimo per mettere in difficoltà il mister. Per me le cose non stanno andando male, ma anche se fossi andato a giocare in serie B con più continuità sarei stato felice».
Infine una battuta sui prossimi avversari, i rossoneri di mister Seedorf: «Non ho paura di nessuno, sono uomini come noi, però il Milan è sempre stata una grande squadra e portiamo rispetto per questo. Attaccanti più marcabili rispetto alla Roma? Forse sì. Destro e gli altri fanno molto movimento, mentre Pazzini sembra più una classica prima punta. Balotelli? È fortissimo! Può far gol da qualunque parte del campo e dovremo stare molto attenti, faremo il massimo».