Premium Calcio - Garcia: «Atmosfera surreale, non era facile» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Premium Calcio – Garcia: «Atmosfera surreale, non era facile»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Tre punti contro la Samp per dimenticare le ultime sconfitte e riprendere la corsa allo scudetto. Rudi Garcia gongola per la vittoria conquistata contro la Sampdoria in un surreale Olimpico, senza curve e senza capitan Totti: «Non era facile, eravamo in un ambiente un po’ surreale e abbiamo anche fatto una grande partita per i tifosi non venuti allo stadio.

Sono contento, perché la squadra ha risposto sul campo ed è qui che si deve rispondere. Oggi abbiamo visto una grande Roma che ha sempre 4 spunti sul Napoli con una gara in meno; abbiamo 9 punti di distanza dalla Juve ma sempre con una partita in meno. Siamo sempre in corsa.

Non ho letto e sentito niente dopo Napoli; Mattia ha segnato 2 gol, è un vero grande centravanti, peccato per il cartellino giallo. Benatia? Per lui un colpo al bacino, poteva continuare, ma sul 3-0 meglio fare attenzione. Adem Ljajic è un giocatore importante quando gioca ma è stata una mia scelta non farlo entrare: abbiamo perso due difensori, per questo fare scelte offensive non era possibile.

Non avevamo niente da guadagnare questa sera, all’Olimpico senza le curve, venivamo da una sconfitta, senza il capitano… E allora abbiamo giocato contro una buona Sampdoria che gioca, e per questo che devo dire che sono molto soddisfatto, perché questa risposta sul campo è la risposta di una grande squadra.

La qualità di questa squadra è il poter giocare con un forte possesso palla con una squdra schierata come la Samp, lo abbiamo già fatto di colpire e rimanere efficaci nelle ripartenze. Penso che sappiamo fare di tutto, anche sul piano psicologico abbiamo dimostrato di essere forti.

Non si gioca nello stesso modo quando siamo con Totti o con un attaccante come Destro, per quello era importante oggi fare in modo di attaccare le fasce, perché sappiamo che Mattia è sempre al posto giusto. Mi piace che abbiamo segnato su palla inattiva perché lavoriamo tanto su queste cose: si vede che il lavoro paga. Vediamo come andrà contro il Parma, è una partita né giocata né vinta che può dare 3 punti di più e può rendere la cosa interessante per la fine del campionato. Fine, che non è ancora arrivata».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.