2014
Primavera, si avvicina il secondo posto: domenica arriva l’Empoli
Con la vittoria di ieri contro il Sassuolo per 2 a 1, la Sampdoria avvicina ancora di più il secondo posto in classifica. I ragazzi di Enrico Chiesa, infatti, approfittano della sconfitta dell’Empoli – ora fermo a 34 punti – e si portano ad appena tre lunghezze dai toscani – salendo a 31. A pari punti con i giovani blucerchiati c’è anche la Juventus, però, che ha battuto proprio l’Empoli per 2 a 1 e si fregia anche di una partita in meno da disputare, con la possibilità di agguantare la seconda posizione prima di tutti.
Alle spalle situazione abbastanza pacata, con lo Spezia che aleggia a 26 punti al quarto posto e il Bologna, fermo a 25. Il prossimo turno per la Sampdoria sarà abbastanza decisivo: all’Andersen, infatti, arriva proprio l’Empoli secondo in classifica e una vittoria permetterebbe a Lombardo e compagni di completare una rimonta non indifferente. Quasi impossibile pensare a un recupero sul Torino capolista, che però sarà impegnato nel derby in trasferta contro la Juventus per un altro scontro al vertice.
Il posticipo è fissato per le 11.30 del 23 febbraio, a poche ore da Sampdoria – Milan. Intanto guardando anche la classifica marcatori vediamo che Edoardo Oneto è salito a 7 reti dopo quella di ieri: ben lontano dalla vetta della classifica marcatori, tenuta stretta da Matos Da Silva, attaccante del Chievo Verona, ma comunque un bottino non indifferente per il giovane genovese.