2014
Nainggolan preferito a Pjanic: il belga bestia nera della Samp
Potrebbe toccare un turno di riposo a Miralem Pjanic, centrocampista bosniaco della Roma che ha giocato anche in settimana in Coppa Italia contro il Napoli: al suo posto potrebbe esserci Radja Nainggolan, giocatore dalle caratteristiche diverse e che denota la volontà di Garcia di lasciare pochi spazi liberi a centrocampo, giocando in copertura.
Il belga ex Cagliari per la Sampdoria è una bestia nera non indifferente: Nainggolan, infatti, in carriera ha raccolto ben 14 punti contro i blucerchiati, facendone la sua seconda vittima preferita (la prima è il Genoa). In cinque sfide con la maglia rossoblu, il belga ne ha vinte tre e pareggiate due, tra l’altro la sfida del 2 febbraio 2011 terminò anche 1 a 0 con rete proprio di Nainggolan.
Il centrocampista di Anversa, poi, proprio contro la Sampdoria aveva debuttato in maglia giallorossa: era Coppa Italia e giocò 68 minuti con la sua nuova squadra amministrando facilmente il centrocampo capitolino. La sua presenza implica qualche scontro più duro a centrocampo, molti cross pericolosi in meno da far partire dal piede di Pjanic, ma anche una cabala non favorevolissima.