Mihajlovic in conferenza stampa: «La Roma? Non è una squadra imbattibile» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic in conferenza stampa: «La Roma? Non è una squadra imbattibile»

Pubblicato

su

Nella uggiosa giornata di sabato Sinisa Mihajlovic e i capitani si presentano in conferenza stampa, presso la sala stampa del centro Gloriano Mugnaini, per parlare della sfida in programma per domani, ore 20:45 contro la Roma di Rudi Garcia.

Si inizia a parlare della vittoria mancata contro una “big”: «Potrebbe essere, ma non ci fasciamo la testa, ci siamo andati vicino. L’atteggiamento non cambia, come abbiamo fatto sempre. Abbiamo visto che loro anche a Napoli hanno fatto fatica quando l’altra squadra imposta il gioco, noi non cambiamo il nostro modo di giocare, faremo come abbiamo fatto finora. Il risultato è importante ma la cosa che conta di più per me è la prestazione. Questo è un bel modo per confrontarsi con loro e, vedere quanto ci manca per arrivare al loro livello. Se noi faremo come abbiamo fatto finora per loro non sarà sicuramente facile».

L’assenza di Totti per la Roma e l’assenza di Maxi Lopez per la Sampdoria: quale peserà di più? «Non lo so, a me mancherà sicuramente Maxi Lopez ma Okaka ha dimostrato di poter fare bene. Se mancherà Totti giocheranno in una maniera diversa, ma Destro è un altro giocatore pericoloso».

La lotta scudetto ancora aperta? «A me non frega niente, mi piacerebbe giocarmelo ma non mi interessa» ride Mihajlovic parlando della corsa tra Juventus e Roma «Della Roma mi ha colpito che è una squadra che gioca bene e che ha fiducia, non è una squadra che gioca per difendersi. Sicuramente in Italia è una cosa nuova, qui giocano tutti per non perdere: Garcia e Benitez hanno portato un’altra mentalità. Non è una squadra imbattibile, tutte le squadre hanno pregi e difetti. Noi andremo là a fare la nostra partita come fatto con Inter, Napoli e Juventus. Se saremo più bravi a sfruttare le occasioni che avremo, speriamo di fare risultato».

La Samp ha fatto gli stessi punti di Garcia in 11 partite. Questo è un dato di fatto non indifferente. «A maggior ragione, tutti parlano di grande Roma e non della Samp: loro hanno una partita in meno. Anche per questo dato possiamo giocarcela. In Italia rispetto agli altri paesi si dà molto risalto alla tattica. All’estero si gioca per vincere, e il campionato è più spettacolare anche perchè la tattica non è eccelsa. Questo non è il campionato più bello del mondo ma è sicuramente il più difficile».

La pecca della Sampdoria è di non riuscire a chiudere le partite. Quelle contro la Roma e il Milan possono considerarsi un Derby per Mister Mihajlovic? «Prima la Sampdoria non riusciva manco a segnare» ride il Mister «Da quando sono alla Sampdoria, per me il Derby è solo quello contro il Genoa. Mi dispiace che domani mancheranno i fischi, mi dispiace per loro. Mi spiace che mancherà anche Totti, mi sarebbe piaciuto misurarmi con la Roma al completo, ma come detto prima anche Destro è un grande giocatore».

Si passa a parlare degli elementi della rosa blucerchiata: Wszolek e Okaka: «Wszolek ha una buona corsa, Okaka deve migliorare fisicamente, ha una buona struttura, la forma arriverà. Si sta allenando bene. L’importante è avere soluzioni, poi starà a me sbagliare il meno possibile».

Dal nostro inviato a Bogliasco: Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.