2014
Coppa Italia: il Napoli elimina la Roma
Non una scampagnata quella della Roma, prossimo avversario della Sampdoria, contro il Napoli in Coppa Italia. La squadra di Garcia, che all’andata aveva vinto per 3-2, non può niente contro la potenza del Napoli che si impone al San Paolo per 3-0: i giallorossi devono salutare la finale di Coppa Italia per lasciare spazio agli azzurri di Mister Benitez.
La Roma schiera una formazione che, probabilmente, sarà la medesima che scenderà in campo contro la Sampdoria. Totti, Maicon e Florenzi – titolari in campionato – hanno rifiatato per 45′ e sono entrati solo nel corso della ripresa rilevando Torosidis, Ljajic e Pjanic. A fine primo tempo il divario tra le due compagini non era poi così netto, solo un gol per il Napoli firmato da Callejon, poi nel secondo tempo le reti di Higuain e Jorginho chiudono il conto definitivamente. Molti cartellini gialli per entrambe le compagini, Maggio e Callejon nel Napoli e Benatia, Ljajic, Strootman e Leandro per la Roma, che finisce la partita in 10 a causa dell’espulsione di Strootman.
Eliminata la Roma, il Napoli aspetta di incontrare per la finale della Coppa Italia la Fiorentina di Mister Montella, qualificatasi battendo l’Udinese.