2014
De Silvestri: «Sono molto orgoglioso di questo gruppo»
Dalla sfida tra Sampdoria e Cagliari riesce ad uscire vincitrice la formazione di Sinisa Mihajlovic che, grazie ad una rete siglata da Daniele Gastaldello nel primo tempo, conquista altri importanti 3 punti dopo la magnifica vittoria del derby. Con questo successo, i blucerchiati hanno raggiunto quota 28 punti e scavalcato l’Atalanta: sono a +4 sui sardi e -1 dal Milan di Seedorf.
Al termine del delicato match, che nella sua seconda parte di gioco ha visto scendere in campo un Cagliari molto determinato a cercare di agguantare il pareggio, è intervenuto Lorenzo De Silvestri, autore di una positiva gara: «La parita è stata tosta, ci hanno messo in difficoltà, ma il nostro gruppo con grande forza di carattere ha ottenuto la vittoria. E’ stata una squadra molto unita la nostra, sono molto orgoglioso. Certo, c’è da fare i complimenti al Cagliari, ma noi siamo stati grandi con un’ottima fase difensiva. Complimenti a tutti noi – ha proseguito il calciatore – molto bravi sono stati anche Fornasier ed Okaka, che hanno dato una grossa mano alla squadra. Non dovevamo mollare e siamo riusciti a mantenere il vantaggio, diversamente da come era avvenuto sia con la Lazio che con il Bologna. Oggi abbiamo espresso un buon gioco ed è stata una grande prova di maturità».
Infine anche un pensiero sulla prossima giornata di campionato. Giornata – certamente non facile – in cui la sua Samp affronterà la Roma di Gervinho: «Nella prossima gara cercheremo di fare uno sgambetto alla seconda in classifica. Avanti così!»