2014
Biabiany, la metà crociata verso il Milan
Sono tante le squadre orbitate intorno al nome di Jonathan Biabiany, esterno offensivo in comproprietà fra Parma e Sampdoria. In estate forte il pressing della Juventus una volta che i crociati e i doriani avevano optato per il rinnovo della comproprietà, poi nulla di fatto e il giocatore ha iniziato la stagione con la maglia del Parma, ben comportandosi nell’undici di Donadoni, ora a ridosso dell’Europa con quattro vittorie consecutive in campionato.
Su di lui poi, in questa sessione di calciomercato invernale, ci è andato vicinissimo il Guangzhou una volta mancata l’intesa col Bologna per Diamanti: l’affare però sembra essere saltato nuovamente, ma su Biabiany c’era anche un’altra pretendente che sembra averla spuntata su tutti. Si tratta del Milan ora guidato da Clarence Seedorf, che dopo Honda, Rami, l’importante recupero di Pazzini e l’arrivo questa mattina di Adel Taarabt dal Fulham potrebbe completare in queste ore il passaggio di Biabiany in rossonero.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira sarebbe al momento coinvolta solo la metà del Parma, con da definire ancora la formula del passaggio. In caso venisse ceduta definitivamente la metà crociata al Milan sarebbe la terza comproprietà fra la Sampdoria e i rossoneri, che renderebbe così i rapporti per il prossimo giugno davvero fitti con in ballo anche le situazioni legate ai cartellini di Bartosz Salamon e Andrea Poli.