Volpi: «Mihajlovic, la persona giusta per la Samp. Contro il Bologna...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Volpi: «Mihajlovic, la persona giusta per la Samp. Contro il Bologna…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Tra i doppi ex di Samp-Bologna, non ti aspetteresti mai di trovarci un simbolo blucerchiato come Sergio Volpi. Dopo sei anni a Genova, proprio l’ex capitano lasciò la Samp e andò a giocare per i rossoblu, dove contribuì alla salvezza dei felsinei. Ecco le sue sensazioni pre-gara per i blucerchiati: «Credo che sia una squadra ormai avviata alla definizione di una propria identità positiva. In casa della Juventus, ho visto una formazione con grande personalità, aggressiva e compatta, che avrebbe potuto avvicinarsi al risultato clamoroso – esordisce l’ex capitano della Samp – Non è arrivato, ma la grande prestazione contro uno squadra pressochè imbattibile conforta per il proseguio del campionato».

MIHAJLOVIC – Sergio Volpi, per altro, conosce benissimo il Mihajlovic mister, visto che lo ha avuto nel suo unico anno a Bologna: «Ebbe allora un impatto molto positivo, per il valore della persona, schietta, leale e rigorosa, e del professionista, competente, preparato e forte da una lunga carriera ad altissimo livello – racconta Volpi a “Il Corriere Mercantile” – Perciò sono stato molto contento quando ho saputo che sarebbe tornato da allenatore. Era l’uomo adatto per il rilancio». I due hanno in comune l’esser specialisti sui calci piazzati: «Non scherziamo! Io ci provavo e ogni tanto mi andava bene, lui sulle punizioni era una sentenza. Magari avessi avuto il suo piede».

LA GARA DI DOMENICA – Sulla partita che attente il Ferraris domenica pomeriggio, Volpi è chiaro: «Si affrontano due squadre sulla via del recupero: anche il Bologna ha ritrovato un giocatore come Bianchi, che forse aveva smarrito un po’ di autostima. I rossoblu, come il Doria, hanno beneficiato del cambio di allenatore: saranno un avversario difficile – chiude Volpi – Ma credo che entrambe le squadre siano più che attrezzate per la salvezza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.