ESCLUSIVA - Ag. Petagna: «Samp società di signori, sarà il sostituto di Matri» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

ESCLUSIVA – Ag. Petagna: «Samp società di signori, sarà il sostituto di Matri»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Arrivato sullo scadere del mercato estivo, Andrea Petagna non ha certo lasciato il segno alla Sampdoria. I tifosi speravano di vedere il giovanissimo scuola Milan ripetere le gesta di quel Maurito Icardi che aveva stregato i cuori dei tifosi la scorsa stagione, ma così non è stato. Per sapere come abbia vissuto il giovane rossonero questa breve avventura a Genova, abbiamo contattato in esclusiva il suo agente Giuseppe Riso.

Che cosa non ha funzionato in questi quattro mesi di Petagna alla Sampdoria?
«Non è successo niente, ha funzionato tutto: il ragazzo ha fatto una grandissima esperienza e la Sampdoria è una società di grandi signori. Quindi, onestamente, non c’è niente che non abbia funzionato. A 18 anni è normale che non trovi da subito spazio, nessuno pensa di arrivare e giocare subito titolare. E’ normale, ci vuole pazienza. Nella seconda parte di campionato probabilmente sarebbe andata ancora meglio, ma il Milan ha deciso di riportarlo alla base con l’uscita di Matri».

Quindi è stato richiamato per rimpolpare le fila dell’attacco rossonero, non a causa del poco spazio alla Sampdoria?
«Il discorso riguarda solo l’uscita di Matri: partendo Matri il Milan si vuole tutelare con un altro attaccante e quindi ha scelto di puntare su Petagna».

Resterà con la prima squadra o c’è l’idea di fargli giocare il Viareggio?
«Nono, resterà con la prima squadra, già domani sarà in panchina».

I tifosi della Sampdoria speravano Petagna potesse ripetere le gesta di Icardi…
«E’ possibile, è possibile il ragazzo diventi un grande attaccante, ha tutte le qualità per farlo. E’ il miglior attaccante classe 1995 in Europa, però andando via Matri il Milan ha scelto di puntare su un giocatore suo, anche vista l’esplosione di Cristante che sta venendo fuori molto bene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.