Roma-Samp: le probabili formazioni - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Roma-Samp: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Fra poco meno di cinque ore la Sampdoria sarà di scena all’Olimpico di Roma per affrontare i giallorossi negli ottavi di finale di Coppa Italia, un impegno al quale i capitolini tengono particolarmente per ottenere il decimo successo nella competizione e che per la Samp è solo motivo di orgoglio e un ottimo strumento per Mihajlovic e per testare tutti i suoi giocatori.

Questa sera le squadre dovrebbero scendere in campo con le seguenti formazioni:

Turnover per la Roma nonostante le dichiarazioni di Rudi Garcia, in porta debutterà Skorupski mentre in difesa dovrebbero agire Taddei, Jedvaj, Castan e Torosidis. A centrocampo la svolta più importante: uno dei sicuri tre centrocampisti di questa sera doveva essere Micheal Bradley, ma la sua imminente cessione al Toronto FC lo ha tolto dai giochi. Al suo posto potrebbe giocare Marquinho insieme a De Rossi e Strootman, altrimenti un’altra soluzione potrebbe essere l’arretramento di Alessandro Florenzi. Il tridente offensivo qualora Florenzi venisse arretrato dovrebbe essere composto da Caprari, pronto al debutto in stagione, Destro e Ljajic.

Anche la Samp invece adotterà un massiccio turnover in ogni reparto: in porta ci sarà Fiorillo, in difesa Rodriguez, Fornasier, il debuttante Bartosz Salamon e Andrea Costa. Dubbi a centrocampo con il sicuro del posto Pedro Obiang che farà coppia con uno fra Maresca e Renan: sembra in vantaggio l’italiano, nelle ultime ore verranno dissipati gli ultimi dubbi. Pochi dubbi invece per quanto riguarda il reparto offensivo: l’unica punta sarà Nicola Pozzi, dietro di lui invece dovrebbero giocare Sansone, Bjarnason e Wszolek, gli stessi della straripante vittoria contro l’Hellas Verona dello scorso 4 dicembre.

ROMA (4-3-3): Skorupski; Taddei; Jedvaj; Castan; Torosidis; Florenzi; De Rossi; Strootman; Ljajic; Destro; Caprari.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Fiorillo; Rodriguez; Fornasier; Salamon; Costa; Obiang; Maresca; Sansone; Bjarnason; Wszolek; Pozzi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.