2014
Imborgia: «Cassano voleva sistemare le cose alla Samp»
Tutti conosciamo Antonio Cassano. O meglio, tutti pensiamo di conoscerlo, ma a sapere cosa davvero frulli nella testa del talento barese, sono davvero pochi. Tra questi c’è Antonino Imborgia, ex consigliere di mercato del Parma, che ha scelto di fare chiarezza sull’ennesimo “Caso Cassano” rientrato nei giorni scorsi. A tenere banco, la sua voglia matta di tornare alla Sampdoria.
«Le cose stanno così: Leonardi ha impiegato pochissimo tempo per chiamarlo a Parma. Ma, come ribadito dallo stesso Cassano in conferenza stampa, il giocatore aveva manifestato da subito il suo desiderio di tornare alla Sampdoria. Per Cassano era un nervo scoperto insomma: con tutto ciò che ha combinato nel calcio, non si è mai perdonato quanto era accaduto con Riccardo Garrone. Ne parlava sempre, voleva sistemare le cose».
Le dichiarazioni in conferenza, se da una parte hanno fatto davvero piacere ai tifosi blucerchiati che non lo hanno mai dimenticato, non sono state gradite dai supporters gialloblù, che non hanno accolto nel migliore dei modi l’ingresso in campo del 99 lunedì scorso: «Guardando le cose da fuori, quello che è successo non è affatto simpatico, ma vedendole dall’interno, ciò fa capire come lui davvero ci tenesse a sistemare questo errore commesso nella sua carriera. Si può perdonare o meno, però i tifosi del Parma dovrebbero sforzarsi di farlo».
E poi, la rivelazione finale: una possibilità concretra del suo ritorno alla Sampdoria ci sarebbe stata nei giorni scorsi, proprio quando le voci su di lui rimbalzavano a più non posso: «C’è stata la possibilità concreta che il ragazzo tornasse a Genova. Poi, Mihajlovic ha cambiato le sue strategie tecniche, di conseguenza sono cambiate le carte in tavola». Queste le dichiarazioni rilasciate da Imborgia nel corso di Calcio & Calcio, su Teleducato.