Record Atzori: 5 esoneri in 5 anni. Tra questi, la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Record Atzori: 5 esoneri in 5 anni. Tra questi, la Samp

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

L’avventura di Gianluca Atzori sulla panchina della Sampdoria non si può certo definire indimenticabile. Anzi, chiedendo ai tifosi, in tanti vorrebbero poter dimenticare la parentesi blucerchiata del tecnico romano. E forse lo stesso allenatore potrebbe essersi posto qualche domanda sul suo operato degli ultimi tempi.

Dopo essere stato esonerato dalla Reggina, il mister ex Spezia sarebbe riuscito a collezionare la bellezza di cinque esoneri in cinque anni. Un vero record, insomma. Ripercorriamo assieme le tappe del misfatto: a dicembre 2009, dopo aver collezionato appena 9 punti in 15 gare, Atzori viene esonerato a Catania in favore di Sinisa Mihajlovic. La stagione successiva Gianluca decide di misurarsi con la Serie B, facendo le cose per gradi;  quindi, dopo aver fatto bene durante la sua prima avventura a Reggio Calabria, il tecnico passa alla Sampdoria, dove l’avventura terminò come tutti sappiamo.

Il passo successivo è stato l’incarico a La Spezia, dove guidò gli aquilotti bianconeri per poco più di un mese: a febbraio 2013 arriva puntuale l’esonero dopo la bruciante sconfitta per 6-0 contro il Novara. Nella stagione 2013/2014, forse per il buon ricordo lasciato in Calabria, il romano torna a Reggio, per la sua seconda avventura. Avventura che dura appena 10 giornate: quarto esonero quindi, che si trasformera presto in una cinquina. Dopo che Atzori è stato richiamato il 3 dicembre, dopo appena un mese, ieri, è arrivato il quinto esonero.
Una brillante carriera, non c’è che dire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.