2014
Panorama – Braida trova l’accordo con la Sampdoria
A pochi giorni dall’accordo che ha previsto la rescissione consensuale del suo contratto con il Milan, Ariedo Braida sembra oramai pronto ad accasarsi alla Sampdoria. Uno dei dirigenti più esperti del nostro calcio, con quasi un trentennio di esperienza nella società rossonera, ha ceduto alle proposte di Edoardo Garrone, che ha convinto Braida a raggiungerlo nel ruolo di direttore generale dalla prossima stagione. Tale ruolo era stato già ricoperto al Milan dal 1986 al 2002, per poi diventare direttore sportivo.
Secondo quanto riportato da Nicolò Schira per Panorama, Braida sarebbe una pedina che andrebbe a sostituire l’attuale Rinaldo Sagramola, ma che potrebbe anche confermare Carlo Osti come direttore sportivo. L’ex Milan, quindi, dal primo di luglio entrerebbe in società per sostituire l’attuale dg, che nei paragoni con Marotta e Gasparin perde decisamente la sfida.
L’arrivo di Braida in chiave futura potrebbe anche smuovere nel presente il mercato doriano, portando Borriello alla base, così da soddisfare un pallino del prossimo dg, in attesa della conferma in chiave Paredes.