2014
Udinese, animi caldi e nervosismo in vista della Sampdoria
Domenica la Sampdoria affronterà l’Udinese davanti al proprio pubblico per l’ultima partita del girone di andata. Entrambe le squadre vengono da una sconfitta, anche se i valori dimostrati in campo sono stati molto diversi: se la Sampdoria ha perso immeritatamente al San Paolo, la squadra friulana non ha giocato bene e è caduta in casa tre a uno con il Verona. Che Udinese dovremmo aspettarci domenica a Marassi? Sicuramente gli animi si sono surriscaldati e da un po’ di tempo non sembra più esserci serenità nell’ambiente bianconero.
Ne è una riprova quanto successo ieri con Antonio Di Natale prima e Maicosuel poi. A fine gara il numero dieci dell’Udinese ha annunciato il ritiro dal calcio a fine stagione, anche se è parso visibilmente amareggiato; Guidolin ha provato a sminuire la cosa, affermando che quelle di Di Natale erano state solo parole a caldo dettate dal dispiacere per la sconfitta ma la decisione è parsa irreversibile.
Ben più grave ciò che ha visto protagonista Maicosuel e che viene raccontato oggi da La Gazzetta dello Sport: prima il brasiliano si sarebbe rivolto in maniera minacciosa ad un cronista, ex addetto stampa dell’Udinese, invitandolo a scrivere di calcio e non di questioni personali e in seguito gli avrebbe mollato uno spintone tra la spalla e la guancia prima di essere allontanato. C’è molto nervosismo dunque in casa Udinese, vedremo se i giocatori di Guidolin lo tramuteranno in rabbia sportiva nella prossima di campionato con la Sampdoria.