2014
Romero, a gennaio si cercherà una soluzione
L’attuale situazione di Sergio Romero tiene banco alla Sampdoria: l’estremo difensore argentino in estate ha raggiunto il Monaco per poter giocare con continuità ed evitare l’eventuale bocciatura di Delio Rossi, che ha deciso di affidarsi ad Angelo Da Costa per questa stagione, con il benestare successivo di Sinisa Mihajlovic. Attualmente, però, nel principato gli viene preferito Danijel Subasic da Claudio Ranieri e le presenze del Chiquito si stagliano sull’unica sola, in Coppa di Lega, tra l’altro con una sconfitta.
Romero, quindi, vorrebbe evitare di perdere la nazionale e i Mondiali di quest’estate e avrebbe chiesto a Mino Raiola di agire per trovare una soluzione. Il ritorno alla Sampdoria è difficile, complicato, soprattutto perché tornerebbe alla base con sei mesi di inattività e con mezzo stipendio ancora da pagare (700mila euro su 1,4 milioni). Potrebbe essere una soluzione valida il prestito in Argentina, magari al San Lorenzo o al River, che già si sono dimostrati interessati al portiere ex Az Alkmaar.
Non da escludere, come riportato dal Corriere Mercantile nella sua edizione odierna, la possibilità di valutare la rescissione contrattuale con la Sampdoria. La società risparmierebbe l’oneroso ingaggio che si profilerebbe per la prossima stagione, al rientro dal prestito nel Principato, e Romero avrebbe libertà di accasarsi altrove.