2014
Napoli-Sampdoria: le probabili formazioni
Il primo match del 2014 si preannuncia già molto speciale per la Sampdoria. Al San Paolo è previsto il tutto esaurito, e lunedì ci si aspetta pure l’annuncio ufficiale del Napoli dell’acquisto di Gonalons, davanti agli oltre 60.000 presenti. Il Napoli è affamato e cerca una vittoria per poter approfittare del fatto che, per via dello scontro diretto, almeno una tra Juventus e Roma perderà punti. La Sampdoria, invece, vuole allungare la striscia positiva e mantenere l’ottimo rendimento che, dall’arrivo di Mihajlovic, ha assicurato ben 9 punti in campionato in cinque partite.
Il Napoli farà a meno di Zuniga e Reina che non sono ancora pronti, riabbraccerà Hamsik (che comunque potrebbe partire dalla panchina) e in difesa Fernandez è in vantaggio su Britos. Sulla linea dei trequartisi, Dries Mertens è favorito su Insigne, che come Hamsik, dovrebbe entrare a partita in corso. Nella Sampdoria rientrerà dalla squalifica Gabbiadini, dovrebbe esserci l’influenzato Eder. Mihajlovic dovrebbe preferire Soriano a Pozzi (che giocherebbe qualora Eder non dovesse farcela), schierando l’ex Bayern Monaco sulla linea dei trequartisti ed Eder in attacco; in difesa, sull’out di sinistra dovrebbe giocare Costa, al posto dell’acciaccato Regini.
Ecco, nel dettaglio, le probabili formazioni:
NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Fernandez, Reveillere; Inler, Dzemaili; Callejon, Pandev, Mertens; Higuain. (all. Benitez).
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Obiang, Palombo; Gabbiadini, Krsticic, Soriano; Eder. (all. Mihajlovic).