2013
Estigarribia su Chievo-Samp: «Partita importante, ma la strada è ancora lunga»
L’anno scorso è stato uno dei giocatori maggiormente impiegati dai tecnici blucerchiati: 36 partite con la maglia blucerchiata, un totale di 2.541 minuti, due reti e tre assist. Stiamo parlando di Marcelo Estigarribia, che domenica prossima ritroverà per la prima volta la Sampdoria da avversario.
Ora il paraguaiano è un punto fermo del Chievo Verona, che nelle ultime tre partite, da quando è arrivato Eugenio Corini, ha sempre vinto; una reazione inaspettata, anche per lo stesso Estigarribia: «Sinceramente non mi aspettavo una partenza del genere, però quando è arrivato l’allenatore credo che la squadra si è messa a sua disposizione. L’abbiamo dimostrato in queste tre partite, ma sappiamo che il cammino è ancora lungo; tre settimane fa non eravamo scarsi e oggi non siamo dei fenomeni. Dobbiamo lavorare tanto e cercare di dare il meglio in allenamento, per poi dimostrare i fatti sul campo alla domenica».
Un Chievo Verona che vola sulle ali dell’entusiasmo, ma mister Corini predica calma e piedi per terra: «É inevitabile che dopo tre vittorie c’è la mentalità di vincere sempre, ma sappiamo che mancano tante partite, la strada è ancora lunga. Siamo solo a due punti dalla zona calda, però siamo consapevoli che stiamo facendo bene».
Infine una battuta sul suo recente passato, sulla Sampdoria che domenica farà visita al “Bentegodi”: «Rispetto allo scorso anno non è cambiato moltissimo, è arrivato solo qualche giocatore nuovo, però credo che la Sampdoria con il nuovo allenatore è più forte; ha cambiato anche il modulo di gioco e davanti sono veloci e pericolosi, per cui dovremo stare attenti. Punti deboli? Dietro lasciano qualche spazio e quindi noi cercheremo di sfruttarli al massimo per fare gol», queste le parole dell’ex blucerchiato rilasciate ai microfoni di chievoverona.it.