2013
Blucerchiati allestero: Romero panchinaro perenne, per Piovaccari 80 minuti
Arrivano notizie poco positive dai blucerchiati sparsi per l’Europa. Dei quattro giocatori in prestito solo uno è sceso in campo, mentre per gli altri solo panchina o tribuna.
Federico Piovaccari, è stato proprio lui, l’ex “pifferaio” blucerchiato l’unico a scendere in campo con la sua squadra, la Steaua Bucarest. Mister Reghecampf ha schierato l’attaccante di Gallarate titolare, per poi sostituirlo al minuto 80 con il greco Kapetanos. Nella Liga 1 rumena andava in scena la diciassettesima giornata di campionato e il calendario metteva di fronte Otelul Galati-Steaua Bucarest; alla fine i padroni di casa sono riusciti a strappare un punto pareggiando al 76’ con un gol di testa di Tudorie che ha vanificato il vantaggio messo a segno al 38’ da Varela. Con questo pareggio i campioni in carica della Steaua scendono in classifica al terzo posto, con sei punti dalla prima in classifica, l’Astra Giurgiu, ma con due partite da recuperare.
Dalla Romania alla Francia, in particolare nel Principato di Monaco, dove Sergio Romero ha assistito, per l’ennesima volta, la partita dei suoi compagni dalla panchina. Ormai non fanno più notizia le panchine dell’ex estremo difensore blucerchiato: il “suo” Monaco vince, con fatica, per 1-0 contro l’Ajaccio salendo così a 38 punti, a sole due lunghezze dalla capolista Paris Saint-Germain.
Analogo discorso per il giovane Emanuele Testardi, che dopo un buon inizio di stagione non sta trovando più spazio tra le fila del Budapest Honved FC. L’attaccante romano va ancora una volta in tribuna e la sua squadra pareggia 1-1 contro i favoriti del Gyõri ETO FC. Dopo diciassette giornate di campionato, la Nemzeti Bajnokság ungherese, vede sempre il Debreceni VSC saldamente in testa alla classifica, mentre il Budapest Hovend rimane nono a metà graduatoria.
Nessuna novità invece per quanto riguarda Andelko Savic: per lo svizzero neanche tribuna, mentre la squadra per cui è tesserato, lo Sheffield Wednesday continua a perdere e a rischiare sempre più la retrocessione.
Adesso, dopo la sconfitta dello scorso sabato contro il Nottingham Forest per 1-0, la squadra del South Yorkshire rimane sempre al penultimo posto, con 14 punti dopo 18 giornate di campionato.