2013
Mihajlovic al 90°: «Applausi ai ragazzi per la vittoria. Il pubblico? Ci aiuterà per la salvezza»
La Sampdoria batte 4-1 il Verona in Coppa Italia e coglie il primo successo ufficiale della gestione Mihajlovic. Così il tecnico serbo si è espresso ai microfoni di Rai Sport: «Gli applausi stasera vanno fatti ai ragazzi, è stato difficile perchè tutti quelli scesi in campo non avevano i 90 minuti nelle gambe. Stasera siamo partiti forte, abbiamo fatto due goal, ma ci siamo fermati. Poi nella seconda frazione abbiamo un po’ staccato, ma dopo il 2-1 ci siamo ripresi ed abbiamo chiuso la gara sul 4-1. Bene così».
«Cosa penso del gruppo? Sono tutti bravi ragazzi, si sono messi tutti a mia disposizione, ho cercato di cambiare in loro la mentalità, giocando all’attacco senza paura, così possiamo toglierci delle soddisfazioni. Quelli scesi in campo stasera si sono messi in mostra ed hanno vinto meritatamente, ora ci godiamo la vittoria poi la testa andrà al Catania».
«Cambio di modulo decisivo? Non ce n’è uno che ti fa vincere, il 4-2-3-1 va bene finchè gli attaccanti si sacrificano e siamo corti e stretti nei reparti, le caratteristiche dei ragazzi ora sono quelle giuste per questo modulo e proseguiamo su questa strada».
«Un pensiero ai tifosi? Li ringrazio, devono stare vicino ai ragazzi, questa maglia va onorata sempre, gli appalusi di stasera sono meritati ed il calore di questo pubblico ci aiuterà per la salvezza. Vanno applauditi quelli che scendono in campo prima di me».