2013
Inter-Sampdoria: le probabili formazioni
Domani alle 15, la Sampdoria scenderà in campo a San Siro tentando la difficile impresa di strappare punti all’Inter. Mihajlovic non ha molti dubbi di formazione e ha le idee chiare. È tornato a disposizione Gianluca Sansone, ma si dovrebbe accomodare in panchina. Lo squalificato Krsticic sarà sostituito da Soriano, a cui viene data una chance importante dopo la convincente risposta dell’ex Bayern Monaco contro la Lazio. Il rientrante Eder giocherà dal primo minuto e verrà schierato sull’out di sinistra, nella linea dei trequartisti. In attacco, Pozzi ha la febbre e non dovrebbe partire dal primo minuto: si è parlato di un possibile impiego di Petagna, ma appare più probabile uno spostamento di Gabbiadini (da esterno sinistro a punta centrale).
Nemmeno Walter Mazzarri ha particolari problemi. Non ci sarà Icardi né Milito, inoltre il titolare Nagatomo (indisponibile) sarà sostituito da Javier Zanetti, che torna a giocare dal primo minuto dopo l’infortunio. Per il resto, l’Inter schiererà la stessa formazione di Bologna, fatta eccezione per Ranocchia che rientra e sostituisce Rolando.
INTER (3-5-2): Handanovic; Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Jonathan, Taïder, Cambiasso, Guarin, Zanetti; Alvarez; Palacio (all. Mazzarri).
SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa; Palombo, Obiang; Wszolek, Soriano, Eder; Gabbiadini (all. Mihajlovic).