Il ritorno di Javier Zanetti: con la Samp dal 1' - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il ritorno di Javier Zanetti: con la Samp dal 1′

Pubblicato

su

Ci sono giocatori che anche con colori diversi si fa fatica a non ammirare per quello che mettono in campo e non: è il caso di giocatori come Alex Del Piero e Francesco Totti, autentiche bandiere del calcio italiano che per anni hanno trascinato Juventus e Roma, ed è il caso anche di Javier Zanetti, Capitano dell’Inter da ormai 14 anni, un autentica divinità negli ambienti nerazzurri: mai una critica nei suoi confronti, solo tanti tanti applausi e prestazioni di alto livello come risposta.

Da oltre 6 mesi il Capitano nerazzurro però era fermo a causa della rottura del tendine di Achille, lo stesso infortunio subito da Kobe Bryant, leggenda della NBA anche lui incappato nello stesso guaio fisico. Zanetti però ha recuperato a tempo record e qualche settimana fa in occasione di Inter-Livorno ha fatto il suo ritorno in campo all’82’, propiziando anche la rete del 2-0 che ha chiuso il match, con una delle sue caratteristiche galoppate che hanno squarciato la difesa amaranto consentendo a Kovacic di servire Nagatomo, autore del gol sicurezza. Il ritorno da titolare però tardava ad arrivare, ma ecco che contro la Samp Javier Zanetti potrebbe tornare nell’undici iniziale. Secondo quanto riportato da Sky Sport infatti, nella partitella in famiglia Walter Mazzarri lo ha schierato titolare come esterno a sinistra al posto dell’infortunato Yuto Nagatomo: Alvaro Pereira continua a non convincere il tecnico livornese e l’opaca prestazione di Bologna lo avrebbe convinto a puntare sul 40enne Capitano dell’Inter sulla corsia mancina, dove dovrà dare del filo da torcere a Lorenzo De Silvestri.

Un grande ritorno, che farà il paio anche con la prima partita allo stadio da Presidente di Erick Thohir e la prima sfida da ex per Sinisa Mihajlovic alla squadra dove ha chiuso la carriera: un Inter-Sampdoria che avrà un sapore particolare da tanti punti di vista.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.