Blucerchiati in Lega Pro: Corazza ancora al top, Austoni scontroso. Sampietro spento - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Blucerchiati in Lega Pro: Corazza ancora al top, Austoni scontroso. Sampietro spento

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Continua l’esperienza dei giovani blucerchiati in prestito in Lega Pro: Mattia Monticone, difensore del Lumezzane, è sicuramente il giocatore che più sta riuscendo, insieme con Gianluca Sampietro, centrocampista del Pisa, a emergere in questa stagione. Per il difensore ieri debutto nell’International Challenge Trophy con l’Under 20 di Lega Pro guidata da Valerio Bertotto, per riscattare la sconfitta in campionato contro il Vicenza per 1 a 0. Prestazione comunque convincente anche di carattere, perché l’ammonizione per Monticone arriva in seguito a delle proteste al 13′ del primo tempo: grinta sin dai primi minuti, ma magari ingenuità per qualche parola di troppo. Per il resto diagonali sempre precise e buona copertura, con ben poca responsabilità sul gol di Tiribocchi, pescato in maniera impeccabile da Jadid in area di rigore.

Ci spostiamo poi a Bergamo, per la vittoria del Como sull’Albinoleffe: 4 a 1, ma Luca Piana non figura tra i giocatori che si accomodano in panchina o che scendono in campo, nonostante il suo nome fosse annoverato tra i convocati. Stessa sorte dell’ultima giornata per lui, purtroppo. Gioca solo 10 minuti Cancellotti in Pro Vercelli – Pavia, mentre Alessandro Martinelli si dedica alla Svizzera Under 21 lasciando che il suo Venezia cada contro la capolista Savona.

Chi invece continua a dare cenni di grande forza e caparbietà è Corazza: reduce dall’eurogol contro il Vicenza, l’attaccante è ancora uno dei tre del tridente concluso da Campo e Dell’Agnello. Già nei primi minuti Corazza prova la rovesciata, che però finisce di poco sul fondo dopo il cross di Campo. Al 43′ è proprio il lancio di Corazza che smarca Dall’Agnello, atterrato in area di rigore, a procurare rigore ed espulsione per Tantardini. La partita cambia e al 15 del secondo tempo Corazza ci prova ancora con una buona girata che però è preda facile di Branduani. Il 3 a 1 che chiude i conti nasce dall’assist dell’attaccante per Vassallo, che conclude a rete prontamente. All’84’, poi, Corazza viene sostituito da Fink.

Passiamo al Girone B con Pisa e Pontedera, come sempre, protagonista indiscusse della nostra analisi. Nella sconfitta del Pontedera con l’Ascoli non c’è Luperini, mentre D’Agostino gioca appena 10 minuti, subentrando nella ripresa. A Pisa, invece, dove Pagliari non esce soddisfatto del pareggio col Grosseto, Sampietro e Martella sono protagonisti di una partita soporifera e che vede l’attaccante blucerchiato, subentrato nella ripresa, tentare nel finale un colpo di testa che però va al lato del portiere. Nella partita c’è anche Scappini, che gioca 66 minuti contro i neroazzurri.

Seconda Divisione, con Blondett che resta a casa, squalificato per l’espulsione della gara precedente. Magrassi gioca soltanto 20 minuti di gara, il tempo di farsi ammonire nella sconfitta del Real Vicenza contro il Santarcangelo. Nell’Ischia, invece, che pareggia con il Martina Franca, c’è Austoni che, dopo aver tentato qualche colpo nei primi minuti, viene espulso per un fallo di reazione su Sallustri al 37 del primo tempo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.