2013
Volpi a Samp Tv: «Mihajlovic è un ottimo allenatore. Pretende il massimo»
Lo stavamo aspettando tutti e finalmente in tarda mattinata è arrivato l’annuncio ufficiale della società di Corte Lambruschini: Sinisa Mihajlovic è il nuovo allenatore della Sampdoria.
Il serbo ha deciso di lasciare la guida tecnica della sua Nazionale per ritornare a Genova, ad indossare, questa volta con compiti diversi, i colori blucerchiati. A commentare il suo ritorno in Italia, ci ha pensato un altro blucerchiato, l’ex capitano numero 4 Sergio Volpi che è intervenuto telefonicamente ai microfoni di Samp Tv: «È un tecnico bravo, molto preparato che cerca di far giocare la squadra e vuole sempre il massimo da tutti i suoi giocatori. Come tutti gli allenatori, anche lui, pretende il massimo dai suoi uomini, vuole che durante la settimana si “sputi sangue” per farsi trovare pronti la domenica».
L’ex centrocampista blucerchiato sa bene quello che vuole Sinisa, che fu suo allenatore a Bologna, dove l’ex giocatore di Orzinuovi giocò nella stagione 2008/09: «Il periodo che l’ho avuto io a Bologna aveva fatto molto bene, poi purtroppo poi siamo incappati in una serie negativa, ma all’inizio aveva fatto molto bene, aveva le idee chiare. A me era piaciuto e mi ero trovato molto bene con lui».
Un nuovo stimolo per tutti quindi: dai giocatori ai tifosi, che non hanno dimenticato le sue magiche punizioni: «Con la sua preparazione d’allenatore e dopo aver girato molte squadre – conclude Volpi – saprà benissimo quello che dovrà fare per aiutare la Sampdoria a venire fuori da questa situazione».