La situazione in casa Sampdoria non è delle più simpatiche: classifica deficitaria, ambiente caldo come poche volte in 67 anni di vita, squadra al momento senza allenatore e presidenza duramente contestata nell’arco degli ultimi mesi, insomma, la Samp non è più l’isola felice che è sempre stata e che deve tornare ad essere per conquistare una salvezza e provare a ritornare sui suoi livelli che non sono assolutamente quelli della bassa classifica.
Gli Ultras Tito Cucchiaroni, zoccolo duro della Gradinata Sud, cuore pulsante del tifo blucerchiato, questa mattina hanno rilasciato un comunicato sul loro sito ufficiale per ricompattare l’ambiente, ecco il testo del comunicato riportato integralmente da ultrastito.com:
In un momento particolarmente complesso della stagione e della storia stessa della nostra amata Sampdoria, vogliamo rendere pubbliche le considerazioni che sono emerse in queste settimane all’interno del nostro gruppo.
Mai come ora crediamo sia utile, come sostenitori della Sampdoria, restare sulle priorità e sulle cose concrete, che si possono fare subito. Ed é da subito che vogliamo concentrarci sull’unica cosa che può produrre risultati: il sostegno alla squadra, intesa come maglia e non come i suoi momentanei indossatori. Un sostegno incondizionato, profondo e coinvolgente, come sappiamo fare nei momenti critici.
I teoremi li lasciamo volentieri a dirigenti, tecnici, calciatori e tifosi da bar e da tastiera.
Non ci foderiamo gli occhi di prosciutto, sia chiaro. Gli errori commessi da tutti, a partire dal presidente fino all’ultimo dei tesserati, sono chiari e lampanti; i risultati parlano chiaro, anzi urlano. Agli interessati tutta la nostra rabbia é stata espressa in modo netto, nelle sedi che abbiamo ritenuto più opportune e senza far troppa pubblicità, come nel nostro stile e nella nostra storia. Crediamo però non sia tardi per poter raddrizzare la stagione, ma tutto ciò passa, anche, per il comportamento della tifoseria che riteniamo importante e determinante, sempre. Da parte nostra moltiplicheremo gli sforzi per sostenere la Sampdoria, monteremo una bandiera in più di ieri, grideremo un minuto in più di domenica scorsa. Crediamo che se da qui a fine stagione ognuno farà al massimo delle proprie capacità ciò che gli compete, si possa raggiungere l’obiettivo della salvezza.
Noi siamo pronti, avanti Sampdoria!
Ultras Tito Cucchiaroni