Il Tempo - Lombardo: «La Lazio farà la partita, Sinisa uomo giusto» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Il Tempo – Lombardo: «La Lazio farà la partita, Sinisa uomo giusto»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Doppio ex della gara tra Sampdoria e Lazio Attilio Lombardo. Arrivato in biancoceleste quando ormai la sua carriera stava volgendo al termine, ha lasciato ugualmente un ottimo ricordo ai tifosi romani, che lo avevano soprannominato “Aquila calva”. Nonostante il blucerchiato gli sia rimasto cucito addosso, l’ex doriano è rimasto molto legato anche ai colori biancocelesti: se per lui la Sampdoria è «Una famiglia, lo scudetto, la mia squadra del cuore. Dodici anni di amore e passione, un brivido lungo la schiena che sento ancora oggi», la Lazio nella quale militò è: «Una squadra stellare, la più forte del mondo per due anni di seguito. Mai vista tutta quella qualità in un gruppo di 25-26 giocatori».

Popeye è rimasto per poco tempo a Roma, tuttavia i tifosi hanno subito apprezzato le sue grandi qualità, umane oltre che tecniche: «Ritengo di essere stato un giocatore utile alla causa, ma Eriksson mi chiamò perché conosceva bene le mie qualità da leader. Ho sempre dato molta importanza al gruppo, aspetto fondamentale. Ma la mia vera passione erano gli scherzi». Bersaglio preferito? Uno che alla Sampdoria ci sta per tornare… «Sinisa, ma dopo mi picchiava sempre, ci rimettevo io».

A proposito del serbo, ora per Lombardo è arrivato il momento di parlare dell’ex compagno di squadra, nell’intervista rilasciata a Il Tempo: «È l’uomo giusto al momento giusto e nel posto giusto. Con il suo carattere riuscirà sicuramente a ribaltare la situazione, ha dimostrato di saperci fare». Sampdoria e Lazio, le due grandi delusioni del campionato: «Nessuno si aspettava questo cammino. Sarà una gara difficile, ma la vincerà chi avrà più voglia. La Lazio farà la gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.