2013
Primavera, la vetta si avvicina: ora il derby ligure
La Primavera, come vi abbiamo riportato già ieri, è riuscita a trovare la terza vittoria consecutiva in campionato espugnando il campo di Modena in rimonta per 2 a 1. Doppietta di Lombardo, che ora è il capocannoniere della squadra a tre reti, una in più di Oneto, e Sampdoria che ritrova la zona di metà classifica con i suoi 12 punti, maturati con tre vittorie e tre pareggi.
In vetta, però, vincono anche Torino ed Empoli, che quindi mantengono le distanze dai blucerchiati (rispettivamente a 8 e 5 punti di vantaggio), ma il big match tra Bologna e Juventus, vinto dai felsinei, permette di rosicchiare qualche punto ai bianconeri. Situazione analoga con Spezia e Sassuolo, che rispettivamente perdono contro il Parma e pareggiano con il Novara.
La prossima giornata sarà proprio derby ligure, il 23 novembre, con la Sampdoria impegnata in casa contro lo Spezia: in caso di vittoria i blucerchiati riuscirebbero a scavalcare i corregionali e portarsi almeno settimi in classifica, con un occhio al Torino, che ospiterà il Bologna.
Torino 20;
Empoli 17;
Juventus 15;
Bologna, Spezia 14;
Sassuolo, Parma 13;
Sampdoria 12;
Novara 10;
Modena 8;
Carpi 6;
Cesena, Siena 5;
Genoa 4.