2013
Serena: «Fiorentina, attenta alla Samp»
Doppio ex di giornata, Michele Serena analizza la sfida di domenica sera tra Fiorentina e Sampdoria. Fondamentale per la Viola non perdere il passo, mentre per i blucerchiati sembrerebbe necessaria una vittoria per presenziare ancora sulla panchina doriana.
Una Fiorentina che piace, diverte e vince: «La mentalità è vincente. Prendiamo la partita di ieri: molte squadre sarebbero crollate oppure – ammette l’ex tecnico dello Spezia ai microfoni di ViolaNews.com – si sarebbero accontentate. E invece la Fiorentina vuole sempre la vittoria: dopo l’1-1 Matos si è arrabbiato con un avversario perché perdeva tempo, questi sono segnali di una squadra che non molla mai, anche se c’è poco tempo per rimontare».
La Samp, però, non ha nulla da perdere e giocherà col coltello fra i denti: «La Sampdoria si gioca tutto al Franchi, per Delio Rossi potrebbe essere la partita decisiva. Se riesce a mettere in campo una squadra compatta, che gioca senza scoprirsi, può mettere in difficoltà la Fiorentina. Non parliamo però di stanchezza della Fiorentina, non ci credo, i viola in questo momento hanno il morale a mille ed è questo quello che conta».