Mancini in Russia, le felicitazioni della Sampdoria - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Mancini in Russia, le felicitazioni della Sampdoria

Avatar di Gabriele Anello

Pubblicato

su

Roberto Mancini inizia una nuova avventura dopo l’addio all’Inter della scorsa estate: gli auguri-social della Sampdoria

Il lungo legame blucerchiato è forte, ma c’è un più recente amore per Roberto Mancini: l’Inter. La realtà che lo voleva da giocatore e l’ha consacrato in panchina è anche quella da cui si è separato sanguinosamente nell’estate 2016, prima che la società targata Suning scegliesse de Boer per proseguire l’avventura (l’olandese sarà poi sostituito a sua volta da Pioli, anch’egli esonerato). Mancini ha avuto tempo per riflettere e guardarsi attorno, per cercare una nuova collocazione, una nuova esperienza professionale. E la conferma è arrivata negli ultimi giorni, con l’ufficialità del suo arrivo a San Pietroburgo: il Mancio sarà infatti il nuovo allenatore dello Zenit, arrivato terzo in Russian Premier League e recentemente separatosi da Mircea Lucescu. La Sampdoria si è premurata di augurare il meglio al suo ex giocatore più rappresentativo in vista della prossima campagna di Russia: «Il presidente Ferrero e la Sampdoria fanno un sincero in bocca al lupo a Roberto Mancini per la sua nuova avventura professionale». Per Mancini – reduce da un divorzio contestato con l’Inter e che succede una pletora di tecnici dal gioco spumeggiante (Lucescu, Villas-Boas, Spalletti) allo Zenit San Pietroburgo – non sarà facile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.