2013
Blucerchiati all’estero: weekend di riposo per tutti
La Sampdoria, ancora un po’ stenta a convincere, ma all’estero i blucerchiati non se la vedono meglio. Se Sergio Romero ancora attende il suo debutto con la maglia del Monaco, che dovrebbe arrivare mercoledì in Coppa, non c’è gloria né per Federico Piovaccari né per Emanuele Testardi.
L’attaccante di Gallarate siede in panchina e osserva la vittoria della Steaua per 2 a 1 contro il Brasov. Testa della classifica, con anche due partite in meno rispetto alle inseguitrici, e predominio già abbastanza chiarito, nonostante la Champions League non stia donando le soddisfazioni sperate.
Vince anche l’Honved, che trova un buon risultato sul campo del Videoton e si porta al quarto posto in classifica con la quarta vittoria consecutiva: i tempi in cui la seconda metà della classifica era realtà sono dimenticati. Però non c’è Testardi in campo e nelle ultime due gare sono appena 6 i minuti collezionati dall’ex Sud Tirol.
Nulla da fare, infine, anche per Andelko Savic: lo Sheffield è ultimo in classifica con 8 punti e pareggia da quattro gare consecutive, compresa l’ultima col Barnsley dello scorso sabato.