2013
Monaco, ds Pecini: «Romero lavora bene: a breve il debutto»
Ancora zero presente in Ligue 1 per Sergio Romero, che non ha sicuramente compiuto un grande passo in avanti con il suo trasferimento al Monaco. Mantiene il ruolo di titolare nella nazionale argentina, ma indubbiamente i costanti errori rischiano di portarlo a un Mondiale da comprimario, alle spalle di Mariano Andujar. L’investimento dei monegaschi, però, non andrà perduto, nonostante Subasic sia oramai prossimo al rinnovo contrattuale e abbia maggior fiducia da Claudio Ranieri.
A parlare dell’attuale situazione dell’estremo difensore sudamericano è stato Riccardo Pecini, direttore sportivo del Monaco: «Sergio sta lavorando molto durante e presto avrà le sue occasioni. – ha detto a Il Secolo XIX – Per ora si è trovato davanti un portiere in ottima forma che ha la fiducia dell’allenatore. La prossima settimana credo giocherà lui in Coppa e avrà la possibilità di giocarsi le sue carte».
Il 30 ottobre prossimo, quindi, il Monaco sarà ospite del Reims per la Coupe de la Ligue e per Romero potrebbe essere il debutto ufficiale col Monaco.