2013
Garrone e Mazzola presentano il Sampdoria Club “Edoardo Garrone”
È in corso in questi minuti l’inaugurazione del Sampdoria Club “Edoardo Garrone” presso l’Ospedale Galliera di Genova. All’evento SampNews24.com è presente per aggiornarvi in tempo reale.
Ad aprire la conferenza stampa ci ha pensato Claudio Mazzola, presidente onorario del neonato sodalizio nonchè consulente ortopedico di fiducia della Sampdoria: «È un onore essere presidente onorario del Sampdoria Club Edoardo Garrone da sampdoriano – ha detto Mazzola – Inoltre fa piacere che avvenga dentro al Galliera perché nel 1998 iniziò la mia collaborazione con questo ospedale e appena un anno più tardi sono diventato medico della Sampdoria. È un orgoglio perchè senza i Garrone non ci sarebbe più».
Subito dopo ha preso la parola Edoardo Garrone, presidente della società di Corte Lamubruschini, a cui il club nato quest’oggi è intitolato: «Pensavo che il club fosse intitolato a mio nonno, a me non hanno dedicato mai niente – ha commentato Garrone – Sono molto orgoglioso e spero di meritarmelo. Accetai l’onore di diventare presidente della Sampdoria per mio padre, non tanto per me. Un conto è fare il tifoso, un altro è fare il presidente».
Alla kermesse sono presenti, oltre a Edoardo Garrone, anche Nicola Pozzi, Vicenzo Fiorillo e Angelo Palombo in rappresentanza della squadra blucerchiata.
In collaborazione con l’inviato Gabriele Corso